lunedì 25 settembre 2017

GRATTA e VINCI News | un' operaia vince 300mila euro con un Miliardario da 5,00

Magione (Perugia), 25 settembre 2017 - LA FORTUNA le ha dato un bacio in un sabato mattina qualunque (23 settembre 2017 ). Sono da poco passate le 8 al bar dei Molini, nel centro commerciale Pesciarelli a Magione, quando una cliente entra e acquista un Gratta e Vinci da cinque euro. Sul biglietto c’è scritto «Nuovo miliardario». Un’intestazione che nel giro di un attimo si rivela decisamente veritiera. Trecentomila euro l’importo della vincita. Un colpo al cuore per la signora, conosciuta al bar del comune lacustre, che non riesce a credere ai propri occhi.
«E’ COMPLETAMENTE sbiancata e abbiamo temuto che si sentisse male», racconta Paolo Battistini, titolare dell’attività insieme alla sorella Luisanna. E infatti sono dovute intervenire le dipendenti che erano di turno per farla riprendere dallo choc di quella improvvisa scoperta. «Le ragazze – racconta Battistini – hanno dapprima controllato il biglietto e quando le hanno detto che era tutto vero, la signora ha avuto quasi un mancamento. A quel punto l’hanno fatta sedere, poi le hanno offerto un bicchiere d’acqua».
GIUSTO IL TEMPO di realizzare, di prendere confidenza con la buona sorte: «Oggi non vado a lavorare», ha esclamato sorridendo. Una tentazione che verrebbe a chiunque scoprendo quel ‘mucchietto’ di soldi sul tagliando della fortuna. Un’idea che ha accarezzato per un attimo anche la vincitrice, operaia in una ditta di pulizie. Sabato, come già capitato altre volte, era passata al bar per la colazione prima di andare al lavoro. Il giorno stesso al bar è passato un ragazzo che, dicendo di essere il figlio della donna, ha fatto una promessa precisa al titolare dell’attività: «Ci ricorderemo di voi», ha detto il giovane. La vincita del week-end non è l’unica fortunata e consistente registrata al bar dei Molini: «Nel 2013 – ricorda il titolare – un cliente si portò a casa centomila euro. Era sempre il giorno 23, che evidentemente porta bene».
(fonte la Nazione di Firenze )