lunedì 1 aprile 2019

GRATTA E VINCI NEWS | Porto Recanati, si aggiudica 260mila euro col 'Turista per 10 anni'

La dea bendata è stata di nuovo protagonista nella tabaccheria di Emilio Monaldi, in piazza delle Erbe, a Porto Recanati. Ieri mattina, un venditore ambulante sulla cinquantina, residente in un Comune vicino, dopo avere sistemato la bancarella del mercato settimanale, è andato nella tabaccheria Monaldi per comprare un ‘gratta e vinci’ da due euro.
Ma in pochi secondi ha scoperto di avere realizzato una vincita da sogno, aggiudicandosi il massimo della posta in palio, la bellezza di 260mila euro. Una vittoria record, che non è passata di certo inosservata.
«Verso le 8 – ha raccontato il titolare Francesco Monaldi, figlio di Emilio – l’uomo si è presentato in tabaccheria, come ogni giovedì mattina. Ha comprato un pacchetto di sigarette e il solito gratta e vinci ‘Turista per dieci anni’. Ha quindi grattato il biglietto e in pochi attimi ha scoperto che aveva vinto la bellezza di 260mila euro. È rimasto incredulo e visibilmente emozionato per quella vincita che non si aspettava, e ha raccontato nella commozione che quei soldi gli avrebbero dato una grossa mano, vista la sua situazione economica. Non solo, tale cifra è la massima prevista con quel tipo di ‘gratta e vinci’. Possiamo dire che è venuto qui come tutti i giovedì, ma questa volta è uscito vincitore».
All'uomo spettano 50mila euro, che gli saranno versati subito, e poi riceverà 20mila euro al mese per ben dieci anni, oltre a un bonus finale, che ammonta a 10mila euro. Eppure, questa non è l’unica vincita record capitata negli ultimi anni alla tabaccheria Monaldi.
«A novembre del 2016 – ha raccontato ancora Francesco Monaldi –, un uomo sui cinquant’anni che vive in città, dopo avere comprato un gratta e vinci ‘Turista per dieci anni’, si è accorto di avere totalizzato la stessa vincita, portandosi a casa sempre la bellezza di 260mila euro. Ma la vincita più clamorosa è avvenuta nel maggio del 2014. In quell’occasione, un loretano, che aveva acquistato un biglietto del «Mega miliardario» da 10 euro, si era poi ritrovato in tasca la cifra astronomica di oltre due milioni di euro. Per finire, l’estate scorsa, un giovane padre di famiglia portorecanatese, dopo avere giocato al Superenalotto, si era alla fine aggiudicato la cifra di 40mila euro. Indubbiamente, qui la fortuna non ci manca».